Renault Megane RS: debutto entro l'anno | TEASER

30 Marzo 2017 0


In un video celebrativo per ringraziare il milione di fan raggiunto sulla pagina Facebook, Renault Sport anticipa con un teaser la prossima vettura ad alte prestazioni, facilmente identificabile nella nuova Megane RS. L'attesissima hot-hatch arriverà entro la fine dell'anno.

La pagina Facebook ufficiale di Renault Sport ha raggiunto la ragguardevole quota di 1 milione di fan. Tanti auguri Renault Sport! Ma la notizia di questo articolo è un'altra, e per fortuna: la divisione sportiva di Renault ha infatti ufficializzato e anticipato l'arrivo della nuova Megane RS, erede di una delle hatchback sportive più apprezzate insieme a Honda Civic Type R e Ford Focus RS.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=69&v=9Z8FDeDhvRo

Renault Sport ha deciso di omaggiare i propri fan con un video-nostalgia, che ripercorre la storia delle sportive francesi a partire dalla mitica R5 Turbo, passando per la Clio Williams fino ad arrivare all'ultima Clio R.S. Alla fine del video, la sorpresa: un teaser che anticipa la prossima Megane RS, coperta da un telo sottile che ne lascia intravedere la firma luminosa a LED.

Così Bastien Schupp, Vice Presidente Global Brand Strategy e Marketing Communications di Renault, spiega la mossa di marketing:

I social media ci consentono di connettere, interagire e ottenere feedback significativi. Siamo grati ai nostri fans per il loro supporto e non vediamo l'ora di condividere la nuova Megane RS con loro alla fine di quest'anno.

Sotto l'estetica "pompata" dagli stilisti Renault, la nuova Megane RS sarà dotata di un nuovo motore 2 litri bi-turbo da almeno 300 CV gestiti da una trazione anteriore e da due diverse scelte per la trasmissione, che sarà affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti o, in alternativa, ad un più probabile doppia frizione.

Il debutto più probabile è il Salone di Francoforte di inizio settembre, ma non è escluso un evento dedicato qualche settimana più tardi. La commercializzazione, invece, è fissata per il primo trimestre del 2018. Il countdown, in ogni caso, è partito.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini