Lancia: alla Design Week è più fashion e social che mai

29 Marzo 2017 0


Non solo Alfa Romeo e Jeep: anche Lancia rappresenta per FCA un marchio che fa del design una delle frecce al proprio arco. Per questo, alla Design Week, uno degli eventi più modaioli dell'anno, non poteva mancare la Ypsilon Unyca. 

Premessa: Lancia è, da qualche anno, un marchio su cui il gruppo FCA ha smesso di investire seriamente. Questo è sotto gli occhi di tutti e la presenza di un solo modello in gamma, peraltro sul solo mercato italiano, ha già fatto storcere il naso a parecchi puristi. Dall'altra parte, però, il management della casa di Chivasso ha deciso di continuare a puntare sulla Ypsilon perché si tratta della prima vettura di segmento B in Italia in termini di vendite.

Ypsilon continua a piacere (e tanto) al pubblico italiano, in particolar modo quello femminile, da sempre più attento alle tendenze rispetto a quello maschile. E bisogna dire che le ultime scelte del centro stile Lancia non hanno fatto altro che migliorare aspetto e contenuti di questa piccola vettura da città: l'ultimo allestimento Unyca, per esempio, presenta interessanti tocchi di stile.


Ecco perché, dal 4 al 9 aprile, la nuova Lancia Ypsilon Unyca sarà protagonista del Fuori Salone, nell'ambito della Milano Design Week 2017, l'evento che ogni anno attira curiosi, appassionati di design, architettura e nuove tendenze da tutto il mondo. Presso l'esposizione Inhabits - Milano Design Village presso il Parco Sempione, nella zona di Piazza del Cannone, Lancia esporrà un esemplare di Ypsilon Unyca, ribattezzata non a caso "Fashion City Car", la vettura ispirata al mondo Athleisure (la tendenza a indossare capi comodi, pensati per l'allenamento e il fitness anche in altri momenti della giornata, in contesti formali o casual).

Così come la vettura, anche i moduli abitativi di Inhabits sono pensati per adattarsi a diversi contesti flessibili e pratici, e questa è la direzione che sta prendendo anche il mondo della mobilità.

Da sempre attenta alle tendenze, in particolare quelle "social" (chi si ricorda di quando, nel 2008, Lancia fu la prima a credere nell'ambizioso progetto "Second Life"?), Lancia promuove alla Design Week la ricerca e il sostegno dei giovani talenti emergenti e innovativi: insieme alla serie speciale Unyca, esordisce "The next Ypsilon Star", un esclusivo concorso per trovare la "Ypsilon Social Star", il nuovo volto social di Lancia, che collaborerà con il brand per un anno.

La vincitrice diventerà così la voce ufficiale del brand, trasmettendo i valori di unicità della donna Ypsilon e raccontando le ultime tendenze sulla moda, lifestyle e wellness con attenzione al territorio dell'Athleisure, il nuovo trait d'union tra l'ambito sportivo e quello fashion, simbolo della cura del sé fisico e mentale. Attraverso un apposito form all'interno del www.vanityfair.it  chiunque potrà registrarsi per partecipare alla selezione del contest "The Next Ypsilon Star"e vivere "una sfida Unyca".

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 819 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia