Ssangyong Rexton: prime immagini del flagship SUV coreano

28 Marzo 2017 0


Linea moderna e personale, contenuti off-road specialistici e tanta tecnologia per il nuovo flagship SUV coreano, che mantiene il nome che ha fatto conoscere e apprezzare il marchio Ssangyong in Italia ed Europa.

Due giorni prima del debutto ufficiale al Salone di Seoul arrivano dal web le prime due immagini ufficiali della nuova generazione di Ssangyong Rexton, il grande SUV al vertice della gamma del costruttore coreano. Rimane dunque il nome che ha fatto conoscere, nel lontano 2001, il marchio Ssangyong alla clientela europea, e anche l'impostazione generale della vettura non cambia.

Rexton può essere infatti catalogato come vero e proprio fuoristrada, in quanto di stampo fuoristradistico è il telaio "Quad-Frame" in acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel), ma allo stesso tempo le sue linee sono state rese più "gentili" e raffinate. Il design del frontale riprende il riuscito family feeling del marchio, con la calandra esagonale ben integrata con fari e paraurti, mentre di lato si può apprezzare la "forza" data dai parafanghi di forma trapezoidale.

Dentro, poi, il nuovo Rexton fa dimenticare la trascuratezza degli interni di Ssangyong, proponendo forme massicce e imponenti e materiali che hanno tutta l'impressione di essere di buona fattura. Interessanti alcuni richiami ai SUV Mercedes-Benz, come i rivestimenti in pelle ricamata a rombi oppure la console centrale con tablet in bella mostra.


La trazione è posteriore, con la possibilità di avere, naturalmente, l´integrale. Questo offre un ottimo bilanciamento dei pesi e una conseguente tenuta di strada, mentre le capacità in fuoristrada, così come quelle di traino, sono fuori discussione.

Un grande passo avanti verrà fatto anche nei contenuti tecnologici e di sicurezza, con un sistema multimediale dotato di compatibilità CarPlay/AndroidAuto, 3D Around View Monitor e schermo capacitivo da 9,2 pollici.

Dopo l´anteprima di fine marzo, le vendite del nuovo Ssangyong Rexton (in Corea del Sud si chiamerà G4 Rexton) prenderanno il via a fine giugno in Corea e nei sei mesi successivi nel resto del mondo, con probabile anteprima europea al Salone di Francoforte a Settembre. Tutti i dettagli sul nuovo Rexton saranno disponibili dal 30 marzo, giorno della presentazione ufficiale.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2