Clarion NX807e: l'infotainment aftermarket con CarPlay

28 Marzo 2017 0


Arriva da Clarion uno dei primi sistemi aftermarket compatibili con il protocollo Apple CarPlay e con l'intero ecosistema delle applicazioni di iPhone.

Volete a tutti costi CarPlay ma la vostra auto non è abbastanza recente oppure è incompatibile con il protocollo di mirroring di Apple? Il nuovo sistema NX807E di Clarion fa al caso vostro. Si tratta di un nuovo sistema di navigazione/infotainment realizzato dal costruttore giapponese per venire incontro a quella larga fetta di utenti Apple che non possono collegare il proprio iPhone in auto.


Il dispositivo è dotato di uno schermo tattile da 7" e di un gruppo di tasti fisici alla base. La presenza di Apple CarPlay consente ai clienti di collegare il proprio iPhone al sistema grazie al cavo fornito da Clarion: in questo modo, tutte le applicazioni presenti sullo smartphone e compatibili con il protocollo CarPlay potranno essere visualizzate in tutta sicurezza sul display del sistema.

Così come succede sugli impianti integrati, anche su NX807E l'accesso alle varie funzionalità avviene tramite tocco o comandi vocali, utilizzando l'assistente vocale Siri, senza quindi distogliere lo sguardo dalla strada né togliere le mani dal volante.

Un sistema completo


Oltre alla possibilità di utilizzare le mappe presenti sul proprio iPhone, i clienti di Clarion NX807E avranno inoltre a disposizione un sofisticato navigatore integrato con copertura fino a 47 paesi. Dotato di un sistema di visualizzazione 3D con una riproduzione realistica delle mappe cittadine, degli edifici e tanto altro, presenta svariate funzioni come la ricezione delle informazioni gratuite sul traffico (TMC), la visualizzazione dei limiti di velocità e la possibilità di impostare diversi profili utente. NX870E è inoltre dotato di un giroscopio ad alta precisione e del sistema speed pluse, che fornisce informazioni sugli spostamenti del veicolo anche in assenza di segnale GPS.

Infine, il nuovo Clarion presenta un'uscita audio ottica digitale che permette di connettersi alla tecnologia Full Digital Sound, per non deludere i puristi del suono, che avranno a disposizione la compatibilità con numerosi formati (MP3, MP4, WMA, FLAC, etc.), leggibili da CD, DVD, chiavette USB, HDMI, RCA e mini jack.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano