BrakeFree: lo stop da casco universale a LED

28 Marzo 2017 0


C'era una volta, non troppo lontano nel tempo, il casco Shark Skwal, modello ancora in commercio recensito qui e caratterizzato dalla presenza dei LED integrati. Da allora sono nate diverse soluzioni per migliorare la visibilità dei motociclisti, a partire da quella del gruppo Nolan per arrivare a BrakeFree, una luce a LED da casco con sensore in grado di riconoscere automaticamente la frenata e aumentare l'intensità dell'illuminazione proprio come uno stop.

Lanciato su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding, BrakeFree è universale perché compatibile con tutti i caschi e non richiede installazioni di cavi o connessione con lo smartphone per il funzionamento. Disponibile a 89$ con consegna prevista nell'aprile del 2018, BrakeFree è in grado di percepire la frenata tradizionale, il freno motore e la frenata d'emergenza che attiva il lampeggiamento, avvisando quindi chi segue in maniera più esaustiva rispetto al classico stop (che non tiene conto del freno motore ad esempio).

Realizzato sfruttando 100 led, BrakeFree assicura una durata di più di 8 ore a fronte di una carica (tramite microUSB) che richiede 2 ore. Il dispositivo resiste alla pioggia, si accende tramite un solo pulsante e si installa tramite un supporto magnetico con gli "agganci" fatti per essere il meno invasivi possibile quando BrakeFree non è installato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes