Uber: la self-driving car si ribalta, ma la colpa non è sua

27 Marzo 2017 0


Una Volvo XC90 a guida autonoma facente parte della flotta di veicoli di Uber è stata coinvolta in un incidente con un'altra vettura. Uber ha momentaneamente sospeso i test, anche se la colpa sarebbe imputabile all'altro veicolo.

Primo incidente "degno di nota" per una vettura a guida autonoma di Uber. Nella tarda giornata di venerdì, infatti, una delle Volvo XC90 appositamente allestite per i test a guida autonoma è stata speronata da una Ford Edge nella cittadina di Tempe, in Arizona.

La dinamica dell'incidente pare abbastanza semplice: secondo quanto dichiarato dal Dipartimento di Polizia di Tempe, la Ford avrebbe colpito sul fianco la Volvo, che dunque si sarebbe ribaltata come possiamo vedere dalla foto in apertura. Uber ha confermato che la XC90 fosse in modalità di guida autonoma. Presente anche il conducente, che però non è stato in grado di evitare la collisione, mentre, fortunatamente, non c'erano passeggeri a bordo. Nonostante il ribaltamento, l'uomo al volante se l'è cavata solamente con un brutto spavento.

La presenza di Uber in Arizona nasce dalla polemica nata lo scorso dicembre con il Dipartimento dei Trasporti della California, che ha frenato i test a guida autonoma di Uber in quanto mancavano all'appello diversi permessi per la circolazione dei veicoli senza conducente sulle strade pubbliche. Della querelle ha approfittato il Governatore dell'Arizona Doug Ducey, che ha subito aperto le porte e le strade del proprio stato federale alla flotta di SUV a guida autonoma.

Al momento Uber non ha comunicato ulteriori dettagli sulla vicenda.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 459 euro oppure da Amazon a 565 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione