Mercedes-Benz: le nuove compatte prodotte anche in Finlandia

24 Marzo 2017 0


Mercedes-Benz ha annunciato che i modelli della prossima generazione di compatte della Stella verranno prodotti, oltre che negli attuali stabilimenti, anche in quello finlandese di Uusikaupunki, dove già ora nasce la Classe A.

Mercedes-Benz ha annunciato che la partnership con Valmet Automotive, che gestisce l'impianto di produzione finlandese di Uusikaupunki, proseguirà a partire dal 2018 con l'arrivo della prossima generazione di compatte del marchio.

Dallo stabilimento finlandese escono già dal 2013 alcuni esemplari della Mercedes Classe A, la compatta che ha riscosso un successo travolgente di vendite, al punto che Mercedes-Benz ha dovuto trovare nuove linee produttive per soddisfarne la domanda. Da Febbraio 2017, inoltre, dall'impianto gestito da Valvet Automotive è attiva la produzione del SUV GLC.

Uusikaupunki è considerata da Mercedes-Benz un ottimo partner "add-on", ossia dotato della giusta flessibilità per accogliere linee produttive aggiuntive di modelli di grande successo, a cui non bastano gli impianti già esistenti per soddisfare la richiesta dei clienti. Un esempio è proprio quello di Classe A e GLC, due autentici successi. L'impianto principale da dove usciranno le future compatte del marchio della Stella sarà comunque quello di Rastatt, in Germania, oltre a quello ungherese di Kecskemét, quello cinese di Pechino e quello messicano di Aguascalientes, parte della partnership industriale con Renault/Nissan.


Mercedes-Benz ha in programma una serie di interessanti lanci per quanto riguarda le future compatte, a cominciare dalle eredi degli attuali successi commerciali Classe A, Classe B, CLA e GLA. In aggiunta, arriverà una nuova berlina tre volumi di forma tradizionale (anticipata dalla scultura Aesthetics A e destinata a concorrere con BMW Serie 1 Sedan e Audi A3 Sedan), e un SUV, noto per ora come GLB, da interporre tra GLA e GLC. Probabili, anche se non ancora confermate, anche le varianti 3 porte, Coupé e Cabriolet della nuova Classe A.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da Amazon a 657 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione