Volkswagen T-Roc: il B-SUV prende forma | FOTO SPIA

23 Marzo 2017 0


Un modello digitale mostra per la prima volta l'aspetto pressoché definitivo del nuovo B-SUV tedesco, in arrivo da noi ad agosto 2017: il design presenta alcune novità, come la calandra anteriore e i vistosi passaruota.

Il nuovo SUV compatto T-Roc, confermato pochi giorni fa proprio da Volkswagen, si presenta per la prima volta "senza veli" in un'immagine "rubata" proveniente da Autocar, che mostra un modello digitale realizzato come base per i rendering con cui poi la vettura verrà presentata al grande pubblico.

Il design del B-SUV mantiene, in generale, il family feeling con gli altri prodotti del marchio di Wolfsburg, ma in questo caso i progettisti hanno avuto maggiore libertà, specialmente per quanto riguarda il frontale e il trattamento delle superfici. Davanti, infatti, arriva una calandra di maggiori dimensioni, sviluppata anche in altezza e ben raccordata con i grandi gruppi ottici, di forma trapezoidale.

Lateralmente, invece, spiccano i vistosi passaruota, ispirati ai tratti yankee del nuovo SUV Atlas, uniti ad una serie di linee ben definite che danno una sensazione di robustezza e solidità alla fiancata. Assente il terzo finestrino laterale, dunque al suo posto troveremo un montante C imponente, simile a quello del "cugino" Audi Q2, con cui T-Roc condividerà la piattaforma MQB e alcune motorizzazioni.

In generale, la linea di questo T-Roc non si discosta molto da altre proposte del segmento, come Nissan Juke e Fiat 500X: dunque spazio alle proporzioni sportiveggianti e alle dimensioni compatte, anche perché chi volesse un'auto più grande ha a disposizione Tiguan.

Sotto al cofano, quindi, è probabile trovare solo i motori meno potenti presenti nel segmento B-C del gruppo Volkswagen, ossia i benzina 1.0 e 1.5 TSI e il diesel 1.6 TDI. Probabile la presenza del 2.0 TDI, abbinato alla trazione integrale 4MOTION, per chi proprio non potrà fare a meno delle quattro ruote motrici.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani