Nissan apre il primo Innovation Lab a Parigi

23 Marzo 2017 0


Apre a Parigi il primo Innovation Lab di Nissan, un incubatore di idee per promuovere l'innovazione proveniente dalle più promettenti startup. Un progetto che ricorda quanto realizzato da Renault con il suo Open Innovation.

Anche Nissan si lancia nel settore degli incubatori di idee, annunciando l'avvio del suo nuovo Innovation Lab a Parigi, una delle città più fertili per quanto riguarda la presenza di startup. Si tratta di un'iniziativa nata per sviluppare nuovi progetti innovativi in tutte le aree di attività.

Il Nissan Innovation Lab lavora a quattro mani con i cosiddetti "acceleratori di startup", ossia quelle realtà che agevolano la collaborazione tra startup innovative provenienti da tutta Europa. Tra questi vi è 50Partners, acceleratore che punta a sostenere il settore Energia dell´azienda, mentre le collaborazioni con altri acceleratori quali NUMA sono incentrate su altri rami aziendali.

La mediazione di queste aziende consente alle startup di collaborare con Nissan, grazie a una piattaforma dedicata pensata per creare proposte, prototipi, organizzare sessioni formative di innovazione e hackathon (eventi a cui partecipano esperti di diversi settori dell'informatica). A guidare l'Innovation Lab una squadra di professionalità esperte reclutate da Nissan. Dopo il lancio di Parigi, Nissan conta di aprire altri Innovation Lab in altrettante città europee incubatrici di innovazione. Milano, anche se non viene menzionata nel comunicato, potrebbe essere agevolmente considerata la migliore candidata italiana.

Paul Willcox, Chairman di Nissan Europe, vede nell'Innovation Lab la consacrazione dello spirito innovativo di Nissan:

Noi di Nissan promuoviamo costantemente la creatività e l´innovazione, elementi chiave dell´azienda. Il lancio del nostro Innovation Lab estende questo impegno alla scena parigina delle startup e alla comunità imprenditoriale di tutta Europa. Con questo polo di innovazione avremo uno spazio dedicato e una piattaforma esclusiva, che ci permetteranno di continuare ad attrarre idee innovative anche al di fuori dell´azienda.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 578 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente