VLF Force 1 V10: a Shanghai arriva la roadster

22 Marzo 2017 0


Un nuovo tassello per la gamma della startup californiana VLF arriverà al prossimo Salone di Shanghai: una roadster ad alte prestazioni con motore Dodge Viper.

A pochi mesi di distanza dall'avvio delle vendite della nuova VLF Destino, la startup di Bob Lutz e Henrik Fisker si prepara al debutto di una nuova, interessante sportiva. Si tratta della variante roadster della Force 1 V10, la due posti realizzata sulla meccanica della più recente (e presto discontinuata) Dodge Viper.

Per ingannare l'attesa, VLF ha diramato una prima immagine teaser che mostra, ancora sotto forma di bozzetto, come verrà risolta l'estetica del tetto della nuova scoperta. La soluzione scelta sembra essere di tipo tradizionale, ossia con una struttura in tela multistrato. Non mancherà inoltre il montante A verniciato in nero con conseguente effetto sospeso della parte superiore. Si perde invece la caratteristica forma della finestratura laterale, in favore d qualcosa di più tradizionale. VLF sostiene che la nuova vettura sarà la perfetta unione tra i "muscoli americani" e lo stile europeo in fatto di personalizzazione.

Sotto l'affascinante carrozzeria, ricca di riferimenti alle GT europee ed italiane più famose (molto Maserati la silhouette complessiva) c'è una meccanica che più yankee non si può: un motore 8,4 litri V10 posizionato davanti e trazione posteriore, con potenza totale di 745 CV e 865 Nm di coppia massima. Il tutto con la leggerezza di una carrozzeria in fibra di carbonio, che fa scendere i valori di accelerazione 0-100 a meno di 3 secondi.

Al Salone di Shanghai (in scena dal 21 al 28 aprile), VLF ufficializzerà anche il prezzo di questa super-scoperta: considerando che la coupé è venduta a cifre che partono da circa 290.000 dollari, è probabile che la Roadster possa superare con slancio quota 300.000 bigliettoni.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 715 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest