Salone di Ginevra: "lo Stand più Bello" è quello di Bugatti

21 Marzo 2017 0


L'ultimo dei numerosi premi che sono stati attribuiti durante il corso del Salone di Ginevra riguarda "lo Stand più Bello del Salone". Che, a dispetto di un investimento sicuramente minore rispetto a quanto fatto da altri marchi, ha visto trionfare quello di Bugatti.

Il Salone di Ginevra si è appena concluso. Il bilancio di questi 10 giorni di autentico spettacolo ha visto il debutto di oltre 100 anteprime mondiali, equamente divise tra auto per tutti, supercar e hypercar. Tanti sono i premi consegnati in occasione della kermesse elvetica, tra cui il più importante "European Car of The Year 2017" e alcuni minori come il "Car Design of The Year". Prima che i cancelli della 87esima edizione si chiudessero, però, un ultimo riconoscimento ha sancito la conclusione definitiva del Salone. Quello su cui tutti i costruttori puntano per chiudere in bellezza: il premio "Creativity Award", conosciuto anche come "lo Stand più bello del Salone".

Attivo da 14 anni e patrocinato dal Club de publicité et de communication de Genève, il riconoscimento di quest'anno è andato a Bugatti, il brand francese di proprietà VAG, che ha descritto così la propria vittoria:

La giuria ha riconosciuto un design efficace a dispetto di un'area espositiva di piccole dimensioni, trovando particolarmente convincenti la qualità della realizzazione e i dettagli sparsi nello stand.

Lo stand Bugatti, "protetto" nell'area espositiva dai "cugini" Bentley, Audi, Porsche e Lamborghini, si è distinto per la presenza di una sola vettura, ma che vettura: si tratta di uno dei primi esemplari di Chiron realizzati su misura per un cliente, caratterizzato da un'intrigante vernice blu che lascia intravedere la fibra di carbonio sottostante. Interessante la forma della pianta dello stand, che ricorda il vistoso montante centrale che costituisce la struttura portante della nuova hypercar di Bugatti.

Per il gruppo VAG si tratta della seconda vittoria consecutiva: lo scorso anno, infatti, è stato lo stand Bentley a meritarsi il premio, mentre l'anno prima il riconoscimento è andato a Mercedes-Benz.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest