Opel Crossland X, listino da 16.900 euro

21 Marzo 2017 0


Opel proporrà la Crossland X ad un prezzo d'attacco di 16.900 euro per la motorizzazione 1.2 litri da 81 CV. Ancora pochi dettagli sui prezzi delle varianti a gasolio.

Il primo modello del nuovo corso Opel, la Crossland X creata in collaborazione con il gruppo PSA (che ha completato nei giorni scorsi proprio l'acquisto di Opel stessa) ha finalmente un prezzo di listino che ci permette di inquadrarla meglio. Del resto dopo averla vista a Ginevra 2017, ha incuriosito tutti per vari motivi e ma soprattutto per la tecnologia sarà in grado di offrire. L'influenza di General Motors si fa sentire nelle tecnologie e motorizzazioni offerte (e a lungo si farà ancora sentire) e dopo essere stati piacevolmente colpiti dai nuovi prodotti del marchio tedesco, non possiamo che dichiararci curiosi di provare la nuova crossover di Opel.

Listino da 16.900 euro

Ma visto che i conti finali poi si fanno in concessionario, diamo una prima occhiata al listino della Opel Crossland X. La versione d'attacco con il 1.2 litri aspirato a benzina da 81 CV sarà offerta al pubblico a partire dalla seconda metà di maggio a 16.900 euro. Considerando le dimensioni esterne dell'auto (4 m e 21 di lunghezza) il prezzo appare in linea alla concorrenza ma questa variante della motorizzazione 1,2 litri avrà sicuramente ben poco appeal sulla clientela italiana. Bisognerà allora rivolgersi all'1.2 l turbo da 110 o 130 cavalli con trasmissione manuale a cinque rapporti il primo e con quella automatica (o manuale) a sei rapporti il secondo.

Indubbiamente le motorizzazioni più interessanti per il mercato italiano saranno però quelle diesel con il 1.6 da 99 o 120 CV a farla da padrone. Quest'ultime avranno il cambio manuale a 5 e 6 marce rispettivamente. Intanto a fine anno sarà disponibile anche la versione a GPL sulla 1.2 litri aspirata. Di queste ultime però non si sa ancora molto riguardo ai prezzi di listino che però dovrebbero aggirarsi attorno a quota 25.000 euro per una motorizzazione diesel in allestimento intermedio. 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani