Renault-Nissan: nuova divisione per i veicoli commerciali

17 Marzo 2017 0


L'alleanza Renault Nissan si rafforza con la creazione di un unica divisione dedicata ai veicoli commerciali, in grado di vendere oltre 1,5 milioni di mezzi all'anno. Al vertice ci sarà Ashwani Gupta, responsabile dei veicoli commerciali Renault dal 2014.

Dal 1° aprile 2017 sarà effettiva la nuova divisione LCV dell'Alleanza Renault Nissan, un'ala che raggrupperà sotto di sé i numerosi brand del gruppo che propongono nella loro gamma i veicoli commerciali, ossia Renault, Dacia, Autovaz, Nissan e Mitsubishi. 

L'operazione prevede di espandere il proprio mercato dei veicoli commerciali leggeri grazie ad una singola "business unit", che consentirà di esprimere al meglio il know-how di Renault nei van e Nissan nei cosiddetti "truck" in determinati mercati chiave, ottimizzando al massimo lo sviluppo congiunto dei modelli e la riduzione dei costi.

L'Alleanza, in questo modo, intende cavalcare l'onda di crescita che sta attraversando il segmento dei veicoli commerciali leggeri in tutto il mondo: i vari partner, come del resto avviene negli altri settori in cui l'Alleanza è presente, saranno in grado di coprire diversi segmenti di mercato, mantenendo la propria identità di brand, le vendite e i ricavi. 

Sotto la nuova business unit verranno gestiti i progetti appartenenti ai diversi marchi dell'Alleanza per quanto riguarda veicoli commerciali leggeri e "light trucks", ossia i SUV costruiti con la tecnologia "body on frame", tra cui Nissan Armada e Patrol.

Al comando della nuova Renault-Nissan LCV Business Unit ci sarà l'attuale responsabile dei veicoli commerciali Renault Ashwani Gupta, che risponderà direttamente a Carlos Ghosn.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani