Infiniti: test drive "speciali" per la Giornata Internazionale della Felicità

17 Marzo 2017 0


In occasione della Giornata Internazionale della Felicità Infiniti ha previsto una serie di test drive per convalidare la propria tesi: chi guida Infiniti è più propenso ad essere felice.

Una ricerca di Infiniti ha individuato i fattori di un'auto che contribuiscono alla felicità dei conducenti, organizzando anche una serie di test drive per confermare la propria tesi, secondo cui gli automobilisti che guidano una Infiniti siano più propensi ad essere felici. La filosofia della società punta infatti a produrre auto che rendano i conducenti felici. Ogni Infiniti, secondo l'azienda, poggia su un requisito di base: far apprezzare la guida, qualunque tipo di guida possa essere.

Per questo, in occasione della quinta Giornata Internazionale della Felicità (che avrà luogo il prossimo 20 marzo), Infiniti ha deciso di mettere le sue vetture a disposizione di un test sulla felicità, analizzando i feromoni volare quando i conducenti sono stati invitati a guidare la sportiva Q50S Sport.

Insieme all'azienda di ricerche bioinformatiche Emotiv Inc, Infiniti ha già effettuato alcuni test utilizzando le più moderne attrezzature per misurare le risposte neurali dei piloti e analizzare i risultati: il test ha già dimostrato che i conducenti hanno sperimentato un elevato stato di eccitazione quando a bordo della berlina sportiva da 405 CV.

Questi risultati sono la prova che testimonia quanto i conducenti che guidano Infiniti mostrino quasi sempre maggiore propensione a guidare con il sorriso. Quali sono dunque i fattori considerati essenziali per un vero piacere di guida? Il report parla di emozione, benessere, consapevolezza, messa a fuoco, e l'apprezzamento dell´ambiente a bordo, il tutto in un ambito privo di distrazioni.

La ricerca condotta da Infiniti è una semplice conferma di quello che noi appassionati di auto sosteniamo da sempre: le auto possono o non possono influenzare la nostra felicità in termini assoluti. Ce ne sono alcune, però, sui cui è proprio difficile non essere di buon'umore. E tra queste sembrano esserci proprio le auto del brand premium giapponese.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2