Citroen C4 Cactus: al Salone del Mobile si veste di Gufram

17 Marzo 2017 0


Si chiama Unexpected la concept car che Citroen presenterà in anteprima al Fuorisalone 2017, l'evento collaterale al Salone del Mobile di Milano, la più importante kermesse su arredamento e design a livello internazionale. Una collaborazione tra due marchi - Citroen e Gufam - che condividono gli stessi valori.

Citroen è da sempre una delle case automobilistiche che più si è servita dell'ironia e di un pizzico di follia per sperimentare linguaggi sempre nuovi, in grado di comunicare ai clienti l'idea che "diverso è bello", se fatto come si deve.  Gufram, allo stesso modo, si è distinta nel corso degli anni per uno stile irriverente, al di fuori degli schemi, che ha contribuito a rivoluzionare l'estetica del complemento d'arredo a partire dagli anni '60. Era inevitabile che queste due aziende, prima o poi, si incontrassero. E il risultato è, come ci si aspettava, "Unexpected".

Si chiama proprio così la concept car che Citroen e Gufram hanno realizzato in occasione della Design Week 2017, evento che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile prossimi.  C4 Cactus Unexpected by Gufram, coerentemente con il claim di Citroën, Be Different - mescola la forte personalità del crossover francese con il design radicale e pop degli arredi di Gufram. Ironia della sorte, uno dei prodotti icona di Gufram si chiama Cactus, un appendiabiti anticonvenzionale che riprende proprio la forma della pianta del deserto.

C4 Cactus Unexpected by Gufram si ispira, in particolare, al Metacactus di Gufram, edizione limitata presentata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti: in questo caso gli Airbump, vero e proprio elemento di design alla base di tutte le nuove Citroen, sono personalizzati con la stessa texture e lo stesso si può dire dell'esclusiva vernicie Guflac, brevettata da Gufram, che sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l'arancione acceso del cofano.

Dopo il successo della collaborazione dello scorso anno con il designer-architetto Mario Bellini che ha portato alla creazione della Cactus Chair, anche quest'anno Citroen è riuscita a distinguersi dalla massa, affermandosi con la sua idea di design ironica e fuori dagli schemi, alla base del claim "Be Different". Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram sarà esposta dal 4 al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, Milano.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da Amazon a 619 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia