BMW: le nuove edizioni speciali Magny-Cours per la Francia

17 Marzo 2017 0


Una partnership consolidata quella tra il costruttore Bavarese e il circuito francese, che si rinnova anche quest'anno con un'edizione speciale dedicata ad un'auto, una moto e un cronografo. Un pacchetto speciale da 180.000 euro, riservato al solo mercato francese.

BMW e lo storico circuito francese di Magny-Cours hanno stretto una collaborazione per i prossimi tre anni con un evento che ha portato oltre 350 persone a vivere per un giorno l'emozione di guidare una sportiva marchiata M sul tracciato di Nievre. Per l'occasione, rivenditori, ambasciatori, giornalisti, appassionati del marchio hanno potuto testare la gamma BMW M sulla pista del Gran Premio, la tecnologia xDrive in offroad e la gamma MINI sul circuito dei club.

La collaborazione prevede che BMW fornisca al circuito una flotta di 13 veicoli:

  • 2 Auto di sicurezza: BMW M4 Coupé
  • 2 Medical Auto: BMW X5 M e la BMW X6 M
  • 1 Estrazione Auto: BMW M6 Gran Coupé
  • 1 veicolo dimostrativo: BMW M3
  • 2 Auto VIP: BMW xDrive M760Li e BMW M4 Coupé
  • 2 veicoli comunicanti: la BMW M6 Coupé e BMW M4 Coupé
  • 3 auto di cortesia: BMW M4 Coupé

Per celebrare questo rinnovo, BMW ha inoltre pensato ad una serie speciale della propria sportiva M4, dedicata ai soli clienti francesi. Al prezzo di 180.000 euro, però, i 10 fortunati clienti transalpini non si porteranno a casa solamente la M4 Magny-Cours Edition, bensì anche una moto S 1000 RR e un cronografo dedicato.

Per quanto riguarda la M4, di serie è previsto il pacchetto Performance, che porta il motore 3 litri ad erogare 450 CV, oltre ad una serie di modifiche tecniche e aerodinamiche. In particolare, si notano i cerchi forgiati da 20 pollici, la vernice bianca con strisce blu-rosso-azzurro di M GmbH e la strumentazione digitale. Anche la S 1000 RR, nel MY2017 da 199 CV, presenta la stessa livrea e gli accessori Performance, così come il cronografo realizzato da BRM.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 725 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS