
Auto 01 Mar
Sarà presentato a fine 2017 e debutterà nella seconda metà del 2018: si tratta di Jaguar I-Pace, il concept crossover elettrico che esce dai saloni e scende in strada per la prima volta.
L'Olympic Park di Londra è diventato il parco giochi del concept di I-Pace, SUV compatto che abbraccia il mondo della mobilità elettrica in questo primo step verso la commercializzazione prevista nel 2018. I-Pace sfrutta una batteria da 90 kWh in grado di offrire un'autonomia che, nel ciclo NEDC, sarà di 500 chilometri con una carica. Ovviamente l'accento è anche sulle prestazioni grazie ad un motore che spinge il crossover da 0 a 100 chilometri orari in circa 4 secondi e non mancherà anche la ricarica rapida. Grazie all'hardware dedicato, e sfruttando la corrente continua, con la ricarica a 50 kW si potrà avere l'80% del "serbatoio" in 90 minuti.
A spingere Jaguar I-Pace ci sono i motori elettri negli assali anteriore e posteriore che generano una potenza combinata dell'equivalente di 400 cavalli con 700 Nm di coppia, ottenendo anche il vantaggio di una trazione integrale "elettrica" per affrontare diversi terreni e condizioni ambientali.
Jaguar ha aperto una sezione del sito ufficiale (jaguar.it) dove sarà possibile registrarsi nel modulo "ne voglio una" per segnalare il proprio interesse per l'auto ed essere tra i primi proprietari di questo nuovo modello.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti