Christian Von Koenigsegg ha una App con cui vi troverebbe ovunque

15 Marzo 2017 0


Koeingsegg è uno dei marchi automobilistici più incredibili del pianeta. Non solo produce hypercar con una montagna di potenza ma le farcisce di tecnologia all'avanguardia e anche di segnalatori GPS. Come dimostra l'App privata di Christian Von Koenigsegg...

Di serie c'è anche il gruppo WhatsApp

Christian Von Koenigsegg è l'Horacio Pagani di Svezia, se non fosse che le origini di uno e dell'altro sono molto diverse come sono opposti i caratteri di due dei personaggi più carismatici (ognuno a suo modo) del panorama automobilistico attuale. In occasione del Salone di Ginevra Christian Von Koenigsegg ha parlato abbondantemente con CarBuzz della tecnologia a bordo delle sue auto, ma anche di cosa significhi entrare a far parte del ristretto gruppo dei clienti Koenigsegg.

Una volta staccato un assegno a sei zeri si entra in un club privato in cui ogni proprietario può entrare facilmente in contatto con un altro tramite l'apposito gruppo di WhatsApp ed ottenere la Koenigsegg Owners App. Quest'ultima permette di ottenere informazioni personalizzate, avere un filo diretto con l'azienda e monitorare lo stato dell'auto, la sua posizione GPS e statistiche sui giri cronometrati effettuati in pista.


L'App da Grande Fratello

Ma la lista delle app create da Koenigsegg non finisce qui perché Christian Von Koenigsegg ne possiede una che permette a lui solo di sapere in ogni momento dove si trovi ogni auto (che sia dotata di GPS ovviamente) da lui prodotta e venduta. Inquietante? Per certi versi potrebbe esserlo anche di più perché come lo stesso Von Koenigsegg ha spiegato:

"Tecnicamente è possibile installare una telecamera in ogni auto e vedere il proprietario ma sarebbe inquietante"

Appunto. Il motivo di questo sistema è il fatto di poter sapere sempre dove siano le auto ed essere avvisato nel caso in cui ci siano problemi per i suoi clienti o le auto stesse. Questo progetto è solo uno degli aspetti chiave della strategia di Koenigsegg che punta a far sentire ogni cliente parte di una grande famiglia... con un Grande Fratello!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video