Infiniti, Karim Habib lascia BMW e diventa il nuovo Capo Designer

14 Marzo 2017 0

Non sempre si dà risalto alle notizie che riguardano i cambi al vertice delle aziende dell'auto e lo si fa per vari motivi. Quando però a mutare sono le posizioni di Responsabile del Designer (o Chief Design Officer per dirla all'inglese) le cose si fanno più interessanti. Karim Habib è da poco diventato responsabile del team che cura il design di Infiniti dopo aver lasciato BMW (dove è stato sostituito da Jozef Haban) e dopo aver trascorso la sua carriera anche in Mercedes per due anni (2009-2011).

Proprio in BMW ha passato però gran parte della sua vita lavorativa (dal 1998 al 2017, appunto) dove ha dato vita a BMW Serie 5, 6, 7, X3 ed X5, oltre alla Vision Next 100 concept.

Karim Habib sostituisce Alfonso Albaisa (presto la nostra intervista da Ginevra), divenuto ora Responsabile Globale del Design di Nissan, e si occuperà di dare un nuovo corso stilistico alle auto premium dell'Alleanza Renault-Nissan. Interessante sarà vedere come si muoverà il giovane designer dato che le auto Infiniti hanno da tempo guadagnato una forte personalità che, insieme a una offerta sempre più completa, ha cominciato a ottenere consensi anche in Europa.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Mobzilla a 795 euro oppure da ePrice a 895 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini