Ssangyong Y400: primi teaser dell'erede di Rexton

13 Marzo 2017 0


L'erede di Ssangyong Rexton si è fatto attendere per diverso tempo ma oggi la casa coreana ne ha finalmente ufficializzato la data del debutto: il nuovo SUV di grandi dimensioni verrà svelato il 30 marzo in occasione del Motor Show di Seul.

Ci sono voluti diversi anni, ma ora è giunto il momento: Ssangyong Rexton, modello di punta nonché il più apprezzato della casa sud-coreana grazie anche al design firmato Giugiaro, potrà andare in pensione, dopo ben 16 anni di onorata carriera. Il 30 marzo è infatti fissato il debutto del suo erede, conosciuto finora con il nome in codice Y400, che verrà svelato in anteprima mondiale al Motor Show di Seul.

La casa automobilistica sud-coreana ha diffuso per il momento un paio di teaser che raffigurano un estetica molto pulita e proporzionata, in linea con le ultime concept car, con pochi dettagli come i fari LED e i passaruota trapezoidali a rendere più personale la vettura. Dentro, la sobrietà e la semplicità la fanno da padrona, con l'immancabile display di grandi dimensioni al centro della plancia che sormonta una console fatta di pochi pulsanti.

Sotto la carrozzeria, il nuovo Y400 non si arrende alla moda dei moderni SUV, mantenendo uno schema di stampo fuoristradistico. Tutto nuovo è comunque il telaio "Quad-Frame" di ultima generazione, sviluppato insieme a POSCO: per la sua costruzione verrà utilizzata una parte di acciaio con modulo di elasticità di 1,5 GPa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso.


La trazione è posteriore, con la possibilità di avere, naturalmente, l'integrale. Questo offre un ottimo bilanciamento dei pesi e una conseguente tenuta di strada, mentre le capacità in fuoristrada, così come quelle di traino, sono fuori discussione.

Dopo l'anteprima di fine marzo, le vendite del nuovo Ssangyong Y400 (da noi potrebbe chiamarsi ancora Rexton) prenderanno il via a fine giugno in Corea e nei sei mesi successivi nel resto del mondo, con probabile anteprima europea al Salone di Francoforte a Settembre.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da ePrice a 507 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS