Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pagani: nel 2020 l'erede di Huayra. BC Roadster in arrivo

13 Marzo 2017 0


La gamma della sportiva Huayra si è appena completata con il lancio della variante Roadster, ma gli uomini di Pagani sono già al lavoro per la nuova coupé che sarà pronta entro il 2020. E non mancherà nemmeno la BC Roadster...

Il Salone di Ginevra 2017 ha portato tante novità, di cui è davvero difficile tenere il conto o stabilire la gerarchia d'importanza. Su un modello, però, tutta la stampa ha espresso un parere di unanime ammirazione: la Pagani Huayra Roadster. La prima scoperta ad essere più leggera e performante della variante coupé di derivazione, nonché una roadster dalla linea mozzafiato.

Evidentemente, però, a Horacio Pagani l'eccellenza non basta. Per questo, a Ginevra, dallo stand del costruttore di San Cesario sul Panaro arrivano inedite anticipazioni circa non uno, bensì due succose novità sulla futura gamma prodotti. Innanzitutto, la versione speciale BC Coupé di Huayra avrà presto una sorella Roadster, ulteriormente migliorata dal punto di vista delle prestazioni, esattamente come accaduto con il passaggio da Huayra Coupé a Huayra BC. Dedicata a Benny Caiola, primo cliente di Horacio Pagani nonché suo grande amico, la Huayra Roadster dovrebbe arrivare tra circa due anni, ricalcando i tempi necessari per la trasformazione della coupé.


La novità più importante è però un'altra, attesa entro il 2020. Si tratta della nuova Huayra, modello che forse cambierà nome con il passaggio alla seconda generazione. Horacio Pagani ha affermato di essere già al lavoro sulla nuova vettura, per la quale l'asticella delle prestazioni e dell'usabilità si alzerà ulteriormente.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova hypercar? Una manciata di cavalli in più, tale da non comprometterne l'equilibrio complessivo (dunque non aspettiamoci potenze "monstre") ma, soprattutto, meno kilogrammi sull'ago della bilancia. Il peso potrebbe dunque eguagliare o addirittura essere inferiore a quello dell'attuale Huayra Roadster (1280 kg), grazie ad un lavoro di ricerca maniacale su materiali, geometrie e tecnologie di lavorazione innovative.

Volete saperne di più? Non perdetevi la nostra intervista a Horacio Pagani, prossimamente su queste pagine e sul nostro canale YouTube...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video