Nissan Qashqai 2017: il crossover si rinnova

07 Marzo 2017 0


La conferenza appena terminata ha tolto i veli dal crossover che ha aperto un'era nel mercato delle quattro ruote: Nissan Qashqai. Il primo che ha portato al successo questo segmento si rinnova per restare competitivo, aggiornando design, tecnologia e prestazioni.

Il modello 2017 spicca subito per l'arrivo della guida autonoma ProPILOT, primo step verso la completa autonomia e tecnologia in grado di gestire sterzo, accelerazione e frenata per l'utilizzo automatico in autostrada su singola corsia. Il cruise control adattivo si aggiunge ai sistemi di sicurezza attiva: frenata d'emergenza automatica (ora con riconoscimento dei pedoni), monitoraggio del traffico in retromarcia con anti-collisione e i "vecchi" sistemi (riconoscimento segnali, monitoraggio attenzione conducente, parcheggio assistito, monitoraggio corsia e angolo cieco e visuale a 360 gradi).

Le novità includono anche una rivisitazione del layout dell'abitacolo con nuovi spazi, nuovi materiali e l'arrivo dell'allestimento top di gamma Tekna+ che propone sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali. Novità anche il volante a D con inserti in cromo satinato, pulsantiera a quattro direzione per il controllo della strumentazione e nuova interfaccia per Nissan Connect con navigatore e radio DAB digitale. Optional l'impianto BOSE a 7 altoparlanti.


Passando all'esterno c'è la nuova griglia "V motion" vista sulle più recenti novità, i gruppi ottici con luci diurne a led a boomerang, fari automatici con inseguimento della traiettoria e posteriore con effetto a lente 3D.

La tecnica si aggiorna con miglioramenti di fino a sospensioni, ammortizzatori e sterzo a vantaggio ma ci sono anche i materiali fonoassorbenti per un comfort acustico maggiore, il lunotto più spesso e i cerchi da 17, 18 e 19 pollici aerodinamici (per un CX totale dell'auto di 0.31).

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 503 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2