Fiat 500, a Ginevra una serie speciale dedicata ai 60 anni della leggenda

01 Marzo 2017 0


Fiat porterà a Ginevra una gamma completa in cui spicca l'edizione limitata in 560 esemplari dedicati ai 60 anni dalla nascita della 500. Tanti tocchi estetici ricordano l'antenata del 1957.

È facile celebrare un compleanno, se il festeggiato non teme il trascorrere degli anni ma anzi sa sempre soffiare sulle candeline indossando il suo vestito migliore. È ciò che succederà in questo 2017 in cui ricorrono i sessant'anni dell'icona globale di Fiat: per questo sul palcoscenico di Ginevra esordisce la serie speciale dedicata al 60esimo anniversario. Questa esclusiva serie limitata e numerata rende omaggio all'antesignana attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati, e su portellone e volante, oltre alla cromatura sul cofano anteriore.


Realizzata esclusivamente in versione cabrio, Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversariopresenta un'inedita verniciatura bicolore dall'evocativo nome Dolcevita: Bianco Tristrato per il corpo della vettura, Avorio pastello per il cofano e i montanti. La linea di cintura, grigia e bordeaux, esalta questo abbinamento cromatico, mentre il colore scelto per la capote è il grigio. A rimarcare la raffinatezza di questa serie speciale i numerosi dettagli estetici quali le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16" e un logo dedicato, 560, che diventa un vero e proprio "marchio nel marchio" con il "6" e lo "0", rossi, racchiusi nelle ultime due cifre del logo 500.


Questo segno distintivo impreziosisce il montante e compare anche sui battitacco cromati e sulla targhetta numerata che indica l'esemplare dell'edizione limitata. La Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario sarà ordinabile dal 9 marzo e disponibile in 560 unità accompagnate da certificato di autenticità nominativo, con consegne a partire dal 4 luglio. Accenti rétro anche all'interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cuciture bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore.


L'omaggio al passato si limita all'estetica: dal punto di vista tecnologico la serie speciale dedicata al sessantesimo anniversario offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia e del comfort a bordo. Sono di serie pomello del cambio e volante in pelle con comandi integrati, il sistema Uconnect 7" Radio Live touchscreen con Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN; il TFT 7", il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. Non mancano le novità introdotte dal MY2017: Speed Limiter e Cruise control e i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, grazie ai quali l'utente può accedere alle principali applicazioni del proprio smartphone direttamente tramite lo schermo 7" del Uconnect integrato nella console centrale.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 294 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video