Tesla Revolution: tra guida autonoma e auto connessa

24 Febbraio 2017 0


Se dovessimo eleggere un pioniere nel settore di guida autonoma e auto connessa, Tesla è l'azienda che meglio risponderebbe alla definizione. Precursore nei tempi, il produttore ha introdotto molte funzionalità di guida autonoma nei suoi veicoli ma ha anche anticipato, a livello commerciale e di diffusione, la possibilità di aggiornare il firmware delle proprie vetture via OTA, una caratteristica tipica del mondo degli smartphone.

Oggi il mercato ha abbracciato a pieno queste tematiche e il futuro delle quattro ruote si muove proprio in questa direzione, tra veicoli connessi alla rete e ai dispositivi "smart" e auto sempre più capaci di gestire in autonomia diverse situazioni, dal parcheggio alla guida in autostrada.

Guida autonoma e auto connessa saranno due dei temi che verranno approfonditi in occasione di Tesla Revolution, un appuntamento giunto alla sua seconda edizione e pensato per chi vuole avvicinarsi non solo al mondo Tesla, con interventi dedicati a scoprire le vetture del marchio, ma anche ai nuovi trend che caratterizzano - e caratterizzeranno sempre più - le auto del prossimo futuro.

L'evento, programmato per il 25 marzo 2017, affronterà le tematiche da più punti di vista, analizzando anche le implicazioni in termini di sicurezza informatica legate alla guida autonoma e proponendo speech con relatori che affronteranno i temi legati al mondo "elettrico" a tutto tondo, dalla produzione di energia all'immagazzinamento, per terminare con l'utilizzo da parte delle vetture elettriche. Inoltre non si parlerà solo di auto dato che il programma di Tesla Revolution prevede la partecipazione di Energica, produttore italiano di moto elettriche

Proprio in questi giorni sono disponibili gli ultimi biglietti scontati al 50% per partecipare a Tesla Revolution 2017 (qui il programma), acquistabili sul sito ufficiale dell'evento. Tesla Revolution si terrà a Solbiate Olona (provincia di Varese) presso l'Hotel "Le Robinie" e sarà anche l'occasione per vedere i modelli della gamma Tesla, tra Roadster, Model S e Model X, dei proprietari del Tesla Club e per fare il punto della situazione sulla prossima berlina elettrica in arrivo, Tesla Model 3.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 295 euro oppure da Amazon a 378 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini