Techrules: una nuova supercar a Ginevra 2017 | Teaser

20 Febbraio 2017 0


Alla sua seconda apparizione al Salone di Ginevra, la startup cinese Techrules presenterà una supercar molto vicina alla produzione, disegnata dalle matite di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

L'unica immagine "teaser" rilasciata da Techrules ci permette ben poco se non la speculazione. La prossima vettura della startup cinese - famosa perché proprio a Ginevra, un anno fa, ha presentato due concept car di sportive elettriche dotate di turbine alimentate a cherosene o metano - dovrà unire un design all'avanguardia, ispirato alle navicelle spaziali, con la tecnologia brevettata Turbine-Recharging EV.

I due designer torinesi, svincolati da Italdesign, sono infatti oggi alle dipendenze dell'azienda cinese che ha fatto parlare di sé non solo per le prestazioni entusiasmanti dei primi due prototipi (1044 CV di potenza e, soprattutto, 2000 km di autonomia con un pieno di carburante) ma anche per l'ambizioso progetto di portare questa tecnologia sulle auto "per tutti", ossia quelle appartenenti ai segmenti B e C.

Techrules è inoltre strettamente legata all'industria italiana, in quanto il gruppo propulsore delle concept car di Ginevra 2016 è fornito da Mavel, mentre la produzione dei pochissimi esemplari in serie limitata verrà affidata a L.M. Gianetti.

Tornando alla concept car del teaser, la vettura sarà una monoposto dotata di un cockpit in stile aeronautico, mentre l'allestimento interno sarà realizzato con materiali premium. Alla guida, invece, nessuna certezza, se non che l'auto sarà in grado di ripetere le prestazioni delle concept dello scorso anno. Fuori dominerà lo stile elegante e sportivo firmato Giugiaro, con dettagli intriganti come i gruppi ottici LASER, le prese d'aria imponenti e la tripla gobba al posto del tetto. Maggiori dettagli verranno svelati il 7 marzo in occasione della conferenza stampa a Ginevra: visti i risultati del 2016, le aspettative non possono che essere altissime.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da ePrice a 746 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria