Firestone Roadhawk: nuovo pneumatico touring

20 Febbraio 2017 0


Novità nel mondo degli pneumatici per auto, Firestone Roadhawk è un modello pensato per chi utilizza l'auto ogni giorno che guarda a costi contenuti e performance nel tempo.

Si tratta di uno pneumatico touring che promette prestazioni costanti nel tempo in qualsiasi condizione del manto stradale, ottimizzando le prestazioni sul bagnato grazie al disegno del battistrada che ha permesso alla gomma di ottenere il livello A nell'etichetta europea. Dai test del TUV SUD, inoltre, Roadhawk è riuscito ad ottenere ottime prestazioni anche su terreno asciutto, avvantaggiandosi di 3 metri rispetto ai concorrenti nel test di frenata.

Sempre in seguito ai test del TUV è emersa la resa migliore dopo un utilizzo pari a 20.000 chilometri, con un vantaggio del Roadhawk in condizioni di aquaplaning su rettilineo e curva (test effettuato su un gruppo di Golf 7). Rispetto al modello precedente, il Firehawk TZ300, il miglioramento in termini di usura inferiore è del 20%. Dotato di carcassa leggera per ridurre la resistenza al rotolamento (C nell'etichetta europea), Roadhawk è disponibile per cerchi dai 15 ai 19 pollici, abbracciando quindi i principali modelli disponibili sul mercato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO