Lexus: con lo spazio "YET" festeggia i 10 anni al Salone del Mobile

17 Febbraio 2017 0


Il costruttore giapponese si dimostra la casa automobilistica più fedele alla Design Week, la kermesse milanese che ogni anno fa da sfondo al Salone del Mobile con interessante proposte di innovazione nel mondo del design, automobilistico e non solo: nel 2017 lo spazio Lexus YET sarà il pretesto per festeggiare i 10 anni di partecipazione di Lexus alla manifestazione.

Lexus parteciperà nel 2017 per la decima volta alla Milano Design Week, evento che fa da sfondo come da tradizione al Salone Internazionale del Mobile, che ogni anno attira a Milano milioni di appassionati e curiosi da ogni parte del mondo. Come ogni anno da 10 edizioni a questa parte, Lexus sarà protagonista della kermesse con un proprio spazio espositivo, realizzato questa volta non in Via Tortona, la "via del Design" di Milano, bensì presso la Triennale, il Museo di Arte e Design nel cuore di Parco Sempione.

Lo spazio si chiama "Lexus YET" e sarà allestito dal 4 al 9 aprile grazie alla collaborazione con Neri Oxman, architetto, designer e docente presso il MIT Media Lab, e il suo team di design e ricerca, il Mediated Matter Group. La Oxman è conosciuta in tutto il mondo per la sua spiccata innovatività, ispirata all´essenza del mondo naturale: al cuore della sua attività vi è l'accostamento tra i concetti di "natura" e quello di "tecnologia", due idee che potrebbero sembrare contrastanti ma che in realtà sono capaci di integrarsi, un accostamento ossimorico che è alla base della filosofia "YET" di Lexus.

L'installazione della professoressa e del suo team sarà composta da un susseguirsi multi-dimensionale di luci ed ombre sulla base di una tecnologia all´avanguardia sviluppata proprio dal team stesso. Sullo sfondo ci saranno poi i lavori e i prototipi realizzati dai 12 finalisti del Lexus Design Award, la competizione dedicata al Design che Lexus propone dal 2013, la cui premiazione avverrà proprio durante l'evento Milanese. Tema di quest'anno è proprio la filosofia "YET" (ossia l'accostamento di elementi apparentemente incompatibili per creare innovazione). Noi di HDmotori ci saremo e vi racconteremo tutti i dettagli di questa iniziativa. Stay tuned!




0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani