Scan MyCitroën: il manuale dell'auto a portata di app

16 Febbraio 2017 0


La nuova app di Citroen consente agli automobilisti di avere il manuale d'uso della propria auto direttamente sul proprio smartphone, servendosi anche della realtà aumentata.

Chissà quante volte vi sarete chiesti "A cosa serve quella spia", oppure "Come faccio ad accendere i retronebbia" nei periodi successivi all'acquisto di un'auto nuova. E quante volte avete rimandato la risposta in quanto non avevate voglia/tempo di tirare fuori il libretto di istruzioni?

Citroen ha la soluzione che fa per voi/noi pigri ma curiosi. Si chiama Scan MyCitroen ed è un'applicazione, scaricabile su tutti gli smartphone iOS o Android, in grado di rispondere a tutte le domande e curiosità sulla propria vettura Citroen. Una sorta di manuale di istruzioni a portata di mano, con un menu che rende la ricerca rapida e intuitiva.


Ma Scan MyCitroen è più di un semplice manuale d'istruzioni digitale: grazie all'integrazione con la fotocamera del proprio smartphone, infatti, è possibile fotografare direttamente la parte dell'auto di cui stiamo cercando spiegazioni ed automaticamente appariranno tutte le funzioni con relative descrizioni ed eventuali istruzioni per l'uso. Un'esempio? Vogliamo capire quali sono tutte le funzionalità del tasto "telefono" presente sulla razza destra del nostro volante multifunzione? Basta inquadrare con la funzione "scan" quella parte e automaticamente appariranno tutte le funzioni disponibili per quella parte.

Non è tutto: grazie alla funzione di ricerca visuale, è sufficiente zoomare sulle varie immagini disponibili (dell'interno o dell'esterno) per accedere ai contenuti della specifica area in cui abbiamo zoomato. In questo modo è possibile scoprire ogni singolo segreto della nostra auto.

Per rendere l'app un vero manuale sostitutivo di quello cartaceo, inoltre, Citroen ha pensato bene di creare una sorta di legenda di tutte le spie presenti nell'auto, con relativa descrizione.

La nuova app, gratuita, è disponibile per i modelli Citroen C1, Nuova C3, C4 Cactus, C4 Picasso e Grand C4 Picasso restyling, in 28 lingue e arriverà in tutti i mercati in cui il marchio è presente entro il primo trimestre 2017.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,124 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada