Nissan: auto connessa per migliorare l'assistenza post vendita

16 Febbraio 2017 0


La nuova strategia di Nissan punta a migliorare l'assistenza post vendita sfruttando le auto connesse, anticipando quindi manutenzione e proponendo nuovi servizi in un piano che arriverà a compimento entro il 2022 in Europa.

L'obbiettivo di Nissan è migliorare l'esperienza cliente tramite la connettività per i veicoli, rendendo accessibili diverse opzioni che riguarderanno tutti i mercati, inclusi quelli emergenti. I servizi di connettività saranno disponibili come opzione presso le concessionarie ufficiali, partendo da Giappone e India e poi espandendo la diffusione negli altri mercati. Non si tratta di un progetto pensato solo per le auto connessi del futuro ma anche di un'iniziativa che permetterà il retrofit come opzione post vendita per chi è già un cliente Nissan.


In quest'ottica, quindi, il produttore si prepara a rendere le auto in grado di segnalare in anticipo la necessità degli interventi di manutenzione ma apre anche alla possibilità di ordinare automaticamente i ricambi così da garantire la disponibilità in concessionaria all'arrivo del cliente, tagliando sui tempi necessari oggi tra diagnosi, prenotazione del ricambio e spedizione dello stesso. Il processo andrà a cambiare le logiche di gestione della filiera produttiva e di approvvigionamento, unendosi alla rivoluzione in corso nel mondo dell'auto, dove la connessione alla rete, specie in ottica del 5G in arrivo, permetterà vantaggi anche per quanto riguarda la sicurezza attiva, i servizi alla guida (pagamenti dall'auto, ricerca parcheggi, assistenti personali connessi, navigatori con servizi su traffico in tempo reale e itinerari alternativi) e l'infotainment.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Amazon a 824 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve