Vintage in moto: giacche e casco di Clover e Hevik

15 Febbraio 2017 0


Anche le moto sono state contagiate dalla moda del vintage e, a ruota, i produttori di capi di abbigliamento tecnico si sono adattati con linee dedicate ai modelli che guardano al passato. Tra le ultime proposte ci sono una giacca in pelle di Clover, una giacca in tessuto di Hevik e un casco jet.

Partendo dalla novità di Clover, Bullet Pro è una giacca in pelle ovina da 0.8/0.9 millimetri di spessore che nasconde un gilet termico removibile in grado di rendere il capo adatto a più stagioni. Dotata di protezioni CE Livello 1 su spalle e gomiti (estraibili e regolabili), Clover Bullet Pro include la tasca per il paraschiena, è disponibile in color testa di moro e nero (taglie dalla 48 alla 58) e costa 399.90EUR.

Hevik propone invece per il mondo vintage un casco jet e una giacca in abbinato. Il casco si chiama HV27 Vintage ed è un modello in fibra composita che pesa solo 900 grammi, proposto di serie con i classici occhialoni ed un frontino nero che può essere applicato sfruttando i bottoni metallici. Dotato di interni removibili e lavabili, HV27 Vintage costa 159EUR nelle taglie dalla XS alla XXL.

La giacca "abbinabile" è invece Vintage HJW302M, modello ispirato agli anni settanta, realizzata in tessuto e con interno termico, doppio collo per proteggere la zona cervicale, predisposizione per l'aggancio del pantalone e protezioni EN1621-2012 di Livello 1 su spalle e gomiti. Il paraschiena è un optional e trova posto nella tasca sul posteriore. Hevik Vintage HJW302M costa 149.90EUR nelle taglie dalla S alla XXL.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da Amazon a 404 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione