Volkswagen Touareg: un Q7 sotto mentite spoglie | FOTO SPIA

03 Febbraio 2017 0


La terza generazione dell'ammiraglia di Wolfsburg sarà basata sulla piattaforma MLB del cugino Audi Q7, con cui condividerà però anche motori e numerose proporzioni. Il debutto è previsto entro la prima metà dell'anno.

Nuove foto spia della prossima generazione di Volkswagen Touareg arrivano dagli inglesi di AutoExpress. Il nuovo SUV top di gamma è pronto al debutto, che avverrà tra pochi mesi (probabilmente al Salone di Pechino): la vettura sarà più leggera e performante dell'attuale, con dimensioni che rimarranno sostanzialmente invariate intorno ai 4,80 m.

Dalle foto spia è evidente la somiglianza con il "cugino" Audi Q7, con cui il nuovo Touareg condividerà la piattaforma MLB (che fa da base anche a Bentley Bentayga): le analogie non si fermano qui, in quanto tanti dettagli sono davvero molto simili a quelli dell'ammiraglia di Audi. Parliamo per esempio del raccordo tra montante A e cofano, oppure della fiancata con un vistoso rigonfiamento in corrispondenza del passaruota posteriore.


Insomma, i designer VW sono andati sul sicuro con questo Touareg, che si distinguerà dall'Audi attraverso il design di anteriore e posteriore, che dovrebbe ricalcare quanto visto sulla concept Volkswagen T-Prime GTE presentata al Salone di Pechino 2016.

Per quanto riguarda i motori, la dirigenza Volkswagen ha anticipato che il nuovo Touareg verrà spinto da propulsori adatti alla massa della vettura, motivo per cui è altamente improbabile la presenza del 2.0 TDI 4 cilindri. Al suo posto troveremo dei 6 cilindri, benzina e diesel, oltre ad una variante ibrida plug-in e a un V8 diesel per alcuni mercati.


Dentro, l'atmosfera teutonica sarà elevata al massimo livello, con un abitacolo elegante e sportivo, con rivestimenti pregiati e un ambiente moderno, senza manierismi: al centro della plancia spiccherà un display touch da almeno 10 pollici, mentre la strumentazione sarà, naturalmente, digitale da 12,3 pollici di diagonale. Per tutti gli altri dettagli non ci resta che attendere le prime informazioni ufficiali.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione