Faraday Future: nuovi piani di produzione

03 Febbraio 2017 0


Dopo i report sui problemi finanziari di Faraday Future dei giorni scorsi, ecco il nuovo piano per il futuro del produttore. Come ipotizzato, l'azienda dovrà rivedere i programmi e ripartire da obbiettivi più facilmente raggiungibili.

La roadmap di Faraday Future cambia in seguito ai problemi finanziari degli ultimi tempi. La notizia arriva da Reuters che riporta un taglio dei modelli previsti per il futuro, passando dai sette veicoli elettrici previsti in origine a solo due auto. Inoltre FF ha confermato che ridurrà notevolmente le dimensioni dell'impianto di produzione in realizzazione in Nevada che passerà dai quasi 28 ettari previsti in origine a soli 6 ettari, un taglio netto e importante.

Resta comunque l'intenzione del produttore di debuttare sul mercato come avversario di Tesla: secondo alcune fonti, il brand ha in programma una FF81 da posizionare come concorrente di Tesla Model X nel segmento dei "super SUV" elettrici. Il nuovo progetto dovrebbe permettere a Faraday Future di debuttare comunque con la FF91 prevista per la fine del 2018. Si attendono ulteriori conferme dal produttore, al momento impegnato nella raccolta dei fondi da parte dei nuovi investitori dalla Cina.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 172 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano