Uber: presto nuove Mercedes a guida autonoma per la flotta

01 Febbraio 2017 0

 

Il gruppo Daimler e Uber hanno siglato un accordo per la fornitura di una flotta di Mercedes-Benz a guida autonoma per incrementare l'offerta di Uber e contribuire ai test su strada di questa tecnologia. 

Più guida autonoma per Uber: l'azienda californiana ha infatti siglato con il gruppo Daimler un'accordo per la fornitura di alcune Mercedes-Benz equipaggiate degli ultimi pacchetti di dispositivi per la guida autonoma, da inserire all'interno della futura flotta di auto senza conducente di Uber.

Il progetto fa parte della strategia CASE - "Autonomous", "Shared & Services" and "Electric" - che Mercedes-Benz sta portando avanti per accelerare lo sviluppo di una mobilità alternativa e sostenibile. In questo ambito, la guida autonoma applicata a nuovi servizi di ride sharing è un eccellente esempio di combinazione tra test e servizio vero e proprio.

Dall'altra parte, Uber da qualche mese ha all'attibo un centro ricerca - Advanced Technology Group - atto a testare veicoli a guida autonoma (tra cui le Ford Fusion e le Volvo XC90). Allo stesso tempo, la copertura dei servizi di ride sharing e consegna in oltre 74 paesi in tutto il mondo rende Uber un partner strategico per il collaudo dei servizi di mobilità alternativa.

Così il CEO di Uber Travis Kalanick ha commentato la partnership:

La tecnologia di guida autonoma si basa sulla promessa di creare città che sono più sicure, più pulite e più accessibili. Ma non possiamo arrivare a questo futuro da soli. Per questo motivo ci stiamo aprendo a nuovi costruttori di automobili, tra cui Daimler. La combinazione delle forze tecnologiche di Uber e Daimler consentirà a più persone l'accesso ad un trasporto sostenibile e affidabile.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 859 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente