Michelin per scooter: Pilot Road 4 e Pilot Power 3

31 Gennaio 2017 0


La gamma di pneumatici scooter Michelin si amplia con due novità che puntano ad introdurre nuove tecnologie in questo segmento in forte crescita in Europa.

Michelin Pilot Power 3 Scooter e Pilot Road 4 Scooter si preparano al debutto sul mercato, portando le tecnologie già sviluppate nel mondo delle moto anche sui maxi scooter con cilindrata superiore a 400 cc. Pilot Road 4 Scooter è un modello pensato per l'utilizzo "quattro stagioni", grazie alle lamelle che migliorano il grip così da rendere la gomma adatta a strade bagnate o asciutte da 0 gradi fino ai 40° C (non adatti a neve e ghiaccio). La mescola è nuova e realizzata a base di silice, ottimizzata per la durata chilometrica così da strizzare l'occhio anche al portafogli. Pilot Road 4 migliora di 4 metri la frenata su superfici bagnate e incrementa del 10% la durata rispetto a Power Pure SC.


La 2CT prevede quindi gomma morbida per le spalle così da migliorare le prestazioni in piega e mescola più resistente per la parte centrale del battistrada per non subire troppo le percorrenze autostradali a vantaggio del chilometraggio. In caso di pioggia il disegno del battistrada permette di migliorare la capacità di drenaggio dello pneumatico grazie a lamelle e spigoli smussati. Pilot Road 4 Scooter è disponibile nelle misure 120/70 R15 M/C 56H e 160/60 R15 M/C 67H.


Con Michelin Pilot Power 3 Scooter, invece, si guarda all'utilizzo sportivo, privilegiando maneggevolezza e grip sull'asciutto e sfruttando una bi-mescola, sia all'anteriore che al posteriore, che combina aderenza e durata. Dai test di Michelin è emerso un miglioramento di 1 secondo del tempo sul giro (giro da 1 minuto e 5 secondi su pista bagnata), spazio d'arresto inferiore di 3 metri sul bagnato e durata aumentata del 10% rispetto al predecessore (Power Pure Scooter Radial)

Anche in questo caso Michelin ha scelto la tecnologia bi-mescola 2CT e un battistrada ottimizzato per gestire le sollecitazioni all'anteriore in frenata e quelle al posteriore in fase di accelerazione. Le lamelle offrono un grip ottimale sul bagnato a pieghe di 30 gradi e le spalle slick permettono di migliorare l'aderenza sull'asciutto agli alti angoli d'inclinazione. Pilot Power 3 Scooter è disponibile nelle misure 160/60 R15 67H e 120/70 R15 56H.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO