Ford SmartLink: il retrofit per le auto dal 2010 al 2016

27 Gennaio 2017 0


Ford SmarLink sarà disponibile anche per le auto più vecchie grazie ad un kit per il retrofit che permetterà ai veicoli degli scorsi anni di accedere alle funzionalità di connettività offerte dalla piattaforma.

Disponibile per i modelli dal 2010 al 2016, il kit Ford SmartLink è caratterizzato da un modem 4G LTE da collegare alla porta OBD II delle auto più vecchie. Accompagnato da un'app e da un sito per attivare in remoto le sue caratteristiche, il sistema permette di accedere a funzionalità disponibili sulle vetture più moderne come l'avviamento remoto, blocco e sblocco delle aperture, notifiche di sicurezza e sullo stato del veicolo e hotspot WiFi con supporto fino a otto dispositivi connessi.

SmartLink sarà disponibile a partire dagli USA per i modelli a marchio Ford e Lincoln e il kit potrà essere acquistato a partire dall'estate del 2017. Frutto del lavoro tra Ford, Delphi Automotive e Verizon Telematics, il sistema è stato testato per garantire sicurezza e affidabilità ma, ad oggi, non ci sono ancora dettagli sulla disponibilità per il mercato europeo e italiano.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 522 euro oppure da ePrice a 601 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro