Dirt 4, in arrivo a giugno il nuovo capitolo per gli amanti dei rally

27 Gennaio 2017 0


In arrivo a giugno 2017, Dirt 4 prosegue la saga dei titoli Codemasters dedicata ai rally con un insieme di novità che potrebbero entusiasmare gli appassionati più fedeli a questa categoria di videogiochi.

Codemasters ha annunciato il nuovo capitolo della saga Dirt Rally con un teaser del quarto capitolo, rivisto in varie parti: grafiche e di gioco. Nonostante Dirt 3 fosse piaciuto ai videogiocatori appassionati del mondo delle competizioni, era stato criticato per la simulazione molto spinta del gioco, il che lo rendeva difficile da gestire per giocatori poco esperti. A quanto pare Codemasters ha lavorato nel renderlo più giocabile anche da chi non è Petter Solberg.

Un nome tirato fuori non a caso perché quest'ultimo, insieme a Kris Meeke, ha partecipato allo sviluppo del gioco dando il suo contributo e apportando l'esperienza che lo caratterizza. Dirt 4 arriverà a giugno su PC, Xbox One e PS4 con il ritorno della Rally School, in cui imparare a gestire al meglio i movimenti di un'auto da competizione. Una modalità che ricorda quella vista sui vecchi Colin McRae. E sempre parlando di vecchie glorie, il parco auto includerà qualche modello del passato come la Mitsubishi Lancer Evo VI e Peugeot 205 T16.

Nel trailer (ed in copertina) compare una Ford Fiesta WRC che corre in un ambiente dalla risoluzione molto alta e si spera che Dirt 4 possa rappresentare un salto in alto rispetto ai titoli visti finora. Forse la modalità più interessante è quella del Your Stage, in cui ogni giocatore può creare il suo tracciato in base a condizioni metereologiche, terreno, ambientazione dando la possibilità di avere un database di percorsi ampissimo su cui giocare.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Mobzilla a 795 euro oppure da ePrice a 895 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini