Autostrade Germania: dal 2019 arriva il pedaggio, anche per stranieri

27 Gennaio 2017 0


Dopo le voci di fine 2016, il nuovo anno ha portato la conferma definitiva sulla questione del pedaggio a pagamento per le autostrade in Germania.

Il consiglio dei ministri si è infatti riunito a Berlino e ha stabilito che, dal 2019, tutti gli automobilisti dovranno munirsi del classico bollino per poter transitare sulla rete tedesca. Si tratta di un provvedimento che influisce su tutti i conducenti, sia tedeschi che stranieri, con le differenze già anticipate da tempo: chi ha un veicolo registrato in Germania recupererà il costo del bollino, dai 67 ai 130EUR a seconda di cilindrata ed emissioni, con la riduzione della tassa di circolazione, andando così in pari o, nel caso dei proprietari di auto Euro6, spendendo meno.

Per gli stranieri ci saranno modalità aggiuntive così da garantire una versatilità migliore: oltre all'annuale, sarà disponibile il bollino per "turisti" da 10 giorni. Il costo, anche in questo caso, dipende dalle emissioni e va dai 2.5 ai 25EUR, a seconda di quanto è "virtuosa" l'auto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente