Guidare d'inverno, come Opel Insignia Grand Sport combatte il ghiaccio

25 Gennaio 2017 0


Alcuni dispositivi della Opel Insignia sono pensati per essere utili in condizioni climatiche fredde come quelle invernali. Così la Grand Sport combatte il freddo.

In alcune zone più di altre il freddo porta conseguenze fastidiose per le auto e per i loro proprietari. Certo chi è abituato a recarsi in zone di montagna o chi ci vive sa come combatterlo ma a volte il gelo colpisce inaspettato. Oppure semplicemente si preferisce affidarsi ad un accessorio in più per facilitarsi la vita, come accade sulla Opel Insignia Grand Sport. La nuova ammiraglia della Casa di Rüsselsheim dispone di una serie di dispositivi contro il freddo, tra cui, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il parabrezza riscaldabile.


Il parabrezza viene sbrinato silenziosamente e comodamente premendo un tasto, grazie a invisibili resistenze elettriche filiformi. Il parabrezza riscaldabile impedisce inoltre che i vetri si appannino, migliorando ulteriormente visibilità e sicurezza. Il riscaldamento si spegne automaticamente e può essere riattivato in caso di necessità premendo nuovamente il tasto. Oltre al parabrezza riscaldabile, nuova Insignia Grand Sport offre a guidatore e passeggeri molti altri modi per viaggiare al caldo.


Chi guida può godere del volante riscaldato, mentre i sedili riscaldati sono disponibili non solo per guidatore e passeggero anteriore, ma anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori esterni. Il riscaldamento dei sedili anteriori è regolabile e con la funzione automatica a richiesta può essere impostato anche attraverso il menu di personalizzazione presente sullo schermo.


Il riscaldamento dei sedili e del volante resta operativo anche quando il motore viene temporaneamente spento dal dispositivo Start/Stop. Accendendo il lunotto termico si attiva anche il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni, che migliorano ulteriormente la visibilità posteriore. Per avere i massimi livelli di wellness e di comfort termico, il sedile ergonomico lato guidatore, regolabile in 18 direzioni e certificato da AGR, associazione indipendente tedesca di esperti di postura, dispone anche delle funzioni di massaggio e ventilazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest