Ford e AutoFi: l'auto si acquista e finanzia online

24 Gennaio 2017 0


Acquistare una vettura Ford negli Stati Uniti è ora più facile: i clienti di alcuni store selezionati potranno infatti scegliere e definire i dettagli finanziari dell'acquisto della propria auto direttamente dal sito web del concessionario.

Grazie alla collaborazione tra Ford Credit e AutoFi, il portale online dei finanziamenti per auto usate, i clienti statunitensi di Ford potranno acquistare la propria vettura nuova in pochi minuti direttamente online. La nuova piattaforma consente ai futuri clienti di accedere al sito del concessionario più vicino da ogni dispositivo, anche mobile, introducendo un'esperienza di acquisto più snella, semplice e veloce.

La scelta di estendere la piattaforma AutoFi anche alle auto nuove nasce dal risultato di un sondaggio che Ford ha commissionato a Harris Poll: l'83 percento dei 1.000 americani intervistati vorrebbe trascorrere meno tempo possibile nei concessionari durante l'acquisto di una vettura, anche se molti di loro ritiene ancora importante vedere e provare l'auto prima di firmare il contratto.

Al momento, la piattaforma AutoFi è attiva nello store Ricart Ford di Groveport, in Ohio, e presto si diffonderà in tanti altri concessionari. Il procedimento è semplice: online, in pochi minuti, i clienti possono decidere di acquistare la vettura, definendone i dettagli finanziari e ricevendo subito una consulenza personalizzata. Una volta che la transazione online è completata, ai clienti non resta che recarsi presso il concessionario per completare l'acquisto, firmando il contratto vero e proprio.

Secondo Rick Ricart, vice presidente Vendite e Marketing di Ricart Ford:

La tecnologia sta trasformando praticamente ogni tipo di acquisto e questa nuovo atteggiamento digitale ci aiuterà ad evolvere le modalità con cui si acquistano le auto, fornendo un'esperienza inedita ai clienti. Siamo entusiasti di essere il primo concessionario Ford di questo progetto pilota.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani