Goodwood Festival of Speed 2017, sono di casa le "Game changers"

23 Gennaio 2017 0


Il 2017 vedrà un Goodwood Festival of Speed tutto dedicato al motorsport ed in particolare a quella auto che hanno saputo cambiare o riscrivere le regole in fatto di prestazioni. Dalle due alle quattro ruote ce ne sarà per tutti i gusti.

Giunti alla 25esima edizione torna protagonista il mondo delle competizioni a Goodwood, dove ogni anno si tiene il Festival of Speed. Il tema per il 2017 è "Peaks of Performance - Motorsport´s Game-Changers" (Il massimo delle performance - quelle che cambiarono il motorsport) ed è chiaro che a farla da padrone sulla mitica pista della tenuta di Goodwood saranno tutte quelle auto o moto - o qualsiasi mezzo su ruota - che hanno riscritto le regole delle competizioni.

La foto che accompagna il comunicato stampa ritrae una Lancia Delta S4 e non a casa. Come l'italiana entrò nella leggenda dei rally delle mitiche Gruppo B, tante altre sono entrate nella storia per prestazioni fuori dal comune. Così superiori al resto che obbligarono a cambiare le regole per dare alla concorrenza una possibilità di vincere oppure che spinsero la concorrenza stessa a uno sforzo sovrumano (spesso inutile) per raggiungere proprio queste Game-changers.

Tra l'assortimento di classici del secolo scorso ci saranno le auto da più di 1.000 CV dei Gran Premi degli anni 1980, un numero illimitato di Gruppo 7 della Can-Am, le vetture del Campionato Europeo della metà degli anni 1930 con il loro peso di 750 Kg e le Gruppo B, appunto. I fan delle due ruote potranno ammirare molte 500cc da GP, così come i missili della MotoGP con più di 200 CV e dell'Isola di Man e della Superbike. Le date che vedranno andare in scena queste auto, assieme al meglio proveniente da tutti i produttori del mondo, andranno dal 29 giugno al 2 luglio.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 794 euro oppure da Unieuro a 1,024 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video