Peugeot Order Online, in UK l'auto si compra online

20 Gennaio 2017 0


Peugeot UK ha lanciato il servizio di vendita online tramite la piattaforma Peugeot Order Online, che permette di finalizzare l'acquisto tramite il sito internet o di iniziare il processo di vendita e concluderlo in concessionaria.

Peugeot UK ha lanciato un servizio di acquisto dell'auto online tramite il sito internet Peugeot Order Online, che permette di scegliere il modello selezionato e avere una stima del valore di un eventuale usato da restituire. Il concessionario che aderisce provvederà a occuparsi del resto, compresa la gestione delle pratiche finanziarie, e consegnare l'auto all'indirizzo selezionato. Una notizia che non riguarda ancora i clienti italiani ma che indica il passo intrapreso dai produttori per sfruttare il web nel processo di vendita e che coinvolge la rete di vendita ufficiale.

Quest'ultima rappresenterà ancora il marchio sul territorio sia per la vendita che per l'assistenza ma la vendita online prenderà (almeno nelle previsioni di diversi costruttori) fette di mercato sempre più larghe, specialmente in zone dove la rete di vendita ufficiale non è molto capillare. Se invece il cliente preferisce completare l'acquisto in concessionaria può sfruttare le informazioni contenute nel proprio account personale My Peugeot e recarsi alla concessionaria più vicina.

La vendita non ha subito grossi scossoni negli anni recenti e la tecnologia potrà aiutare il cliente ad avere sempre più informazioni riguardo l'auto prima ancora di intraprendere una trattativa con la rete di vendita del marchio. Questo permette di avere una panoramica chiara dell'acquisto comodamente da casa a qualsiasi ora del giorno o della notte, comprese informazioni riguardo alle rate dei finanziamenti e alla loro durata. Altri produttori hanno intrapreso iniziative che portano alla vendita online sotto varie forme tra cui Seat, Suzuki ed FCA.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani