Mini Countryman JCW: il crossover diventa sportivo

18 Gennaio 2017 0


La gamma Countryman si completa con l'arrivo della variante più potente, la John Cooper Works. Mini JCW Countryman ALL4 debutta come modello 2018, ecco le caratteristiche

Forte del solito 2 litri turbo benzina da 228 cavalli e 350 Nm di coppia massima, Mini Countryman JCW propone un pacchetto che include la trazione integrale di serie e la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti (standard) o lo Steptronic automatico ad otto marce disponibile come optional. In entrambi i casi, JCW Countryman accelera da 0 a 100 in soli 6.2 secondi (0.8/0.9 s in meno rispetto alla Cooper S) e raggiunge i 233 chilometri orari di velocità massima.

Nel dettaglio la Countryman JCW è in grado di erogare una coppia di 350 Nm tra i 1.450 e i 4.500 giri con la potenza massima di 170 kW che si scatena tra i 5.000 e i 6.000 giri. Riguardo i consumi, invece, il produttore dichiara 7.4 l/100 km con il manuale e 6.9 l/100 km con lo Steptronic. La trazione integrale ALL4 permette di avere sempre la massima trazione grazie all'unità di controllo elettronico collegata al DSC (controllo di stabilità dinamico) che distribuisce automaticamente la coppia tra i due assi

Visto l'aumento delle prestazioni, Mini ha potenziato i freni con Brembo a quattro pistoni, irrigidito le sospensioni e modificato le modalità di guida così da migliorare la risposta del gas, dello sterzo e delle sospensioni adattive. Mini Countryman JCW propone poi cerchi da 18 pollici di serie (i 19" sono optional), sedili e volante sportivo, nuovi paraurti e kit aerodinamico.

Per la sicurezza ci sono poi i sistemi anticollisione con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, abbaglianti automatici, riconoscimento dei segnali, cruise control attivo ma anche Park Distance Control con sensori anteriori e retrocamera e la possibilità di avere l'Head-Up Display.

Il debutto è previsto per l'aprile 2017 al salone di Shanghai e il lancio in commercio è previsto per la primavera.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 507 euro oppure da Amazon a 681 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video