Audi-FAW: partnership per 5 modelli e-tron in Cina

18 Gennaio 2017 0


Audi ha annunciato una partnership con il colosso cinese FAW Group per la produzione, tra le altre cose, di 5 nuove vetture e-tron nei prossimi cinque anni.

Audi e FAW Group insieme per espandere i propri business in Cina. I due colossi hanno infatti stretto un accordo per espandere in maniera significativa le proprie attività produttive nel paese del Dragone, esplorando nuovi segmenti di mercato e investendo sulla mobilità sostenibile.

La partnership prevede la creazione di una nuova società per i servizi di mobilità e digitalizzazione e l'espansione della collaborazione tra le due aziende nel settore dei servizi finanziari per la clientela premium. L'accordo, stretto nella giornata di ieri a Changchun da Rupert Stadler (CEO di Audi AG), Jochem Heizmann (Presidente di Volkswagen Group China) e Xu Ping (Chairman di FAW Group), prosegue una storia di successo che dura da oltre 29 anni.

L'alleanza prevede di lanciare sul mercato cinese - mercato leader mondiale della mobilità elettrica - cinque nuovi modelli caratterizzati dal brand e-tron e prodotti in loco nei prossimi 5 anni. Oltre alle vetture - tra cui un'elettrica pura con autonomia di 500 kilometri - anche una serie di servizi abbinati alla mobilità a zero emissioni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani