Google Home arriva anche sulle Mercedes

09 Gennaio 2017 0


Il 2017 porterà Google Home anche in casa Mercedes-Benz. Il produttore ha infatti annunciato l'integrazione dell'assistente di Google sulle proprie vetture, aprendo nuove possibilità di automazione all'interno del mondo IoT.

L'ecosistema connesso abbraccia anche le auto a marchio Mercedes-Benz con l'accordo tra Google e i tedeschi per l'integrazione di Google Home. Gli utenti potranno quindi utilizzare la voce per mandare all'auto la destinazione del navigatore satellitare e ritrovarsela già impostata all'ingresso nella vettura, oltre ad attivare il riscaldamento o il raffreddamento remoto, controllare i livelli di carburante nel serbatoio o la carica delle batterie e chiudere le portiere.


Google Assistant per Google Home, quindi, consentirà tutta una serie di operazioni (che potranno crescere in futuro) che non saranno "vitali" ma portano sicuramente tutta una serie di benefici. Quante volte, ad esempio, capita di essere in una situazione di ritardo in cui anche due o tre minuti possono fare la differenza? Con Google Home e l'integrazione con l'auto si potrà impostare l'indirizzo del navigatore mentre ci si veste ad esempio, senza neanche dover prendere in mano lo smartphone per usare le già presenti funzionalità di "send-to-car" per la destinazione. Conoscere in anticipo il quantitativo di carburante, poi, permette di capire se possiamo perdere più tempo a scegliere le scarpe da abbinare al vestito o fiondarsi sul primo paio per non arrivare tardi all'appuntamento considerando la necessaria sosta alla stazione di servizio.

Insomma, una serie di funzionalità utili che evolvono ulteriormente l'integrazione tra smartphone, auto, indossabili e domotica. Il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi a partire da alcuni mercati selezionati per poi espandersi in nuovi Paesi.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2