Dakar: tripletta Peugeot per il giorno 3, a scapito di Toyota

05 Gennaio 2017 0


Il terzo giorno alla Dakar si conclude con un podio "da leoni": è infatti Peugeot ad aver dominato la terza giornata della competizione, nonostante le temperature insopportabili.

La terza giornata alla Dakar si è distinta per le condizioni climatiche a dir poco inospitali, con sbalzi da 3 a 35 gradi, una tappa di 780 km con più di 4 ore di guida (con partenza da quasi 5.000 metri) e concorrenti sempre più agguerriti: tra questi si segnalano i piloti Peugeot, che hanno dato filo da torcere fino all'ultimo ai colleghi di Toyota, a cui hanno strappato il podio.

Nella tappa di ieri, disputata in Argentina tra San Miguel de Tucuman e San Salvador de Jujuy, il primo posto è infatti andato a Peterhansel che, a bordo della sua Peugeot 3008 DKR, ha distanziato il compagno Sainz di 1´54" e Loeb di 3´08". Nonostante una foratura, Loeb rimane comunque primo nella classifica generale. Grazie alle difficoltà di Toyota, che ha visto i due piloti di punta con rispettivamente 35 minuti e due ore di distacco dagli altri a causa di guai meccanici e perdita di una ruota, al quarto posto troviamo Hirvonen con la Mini Countryman JCW Rally, e al quinto ancora una Peugeot, con al volante Despres.

Un vero peccato per Al Attyah di Toyota, che aveva dominato gran parte della tappa e che ora si vede costretto ad una gara non impossibile, ma sicuramente tutta in salita.

Di seguito la classifica generale provvisoria:

1 Loeb-Elena Peugeot 6h54'56"
2 Sainz-Cruz Peugeot +42"
3 Peterhansel-Cottret Peugeot +4'18"
4 Hirvonen-Perin Mini +9'38"
5 Roma-Haro Bravo Toyota +13'04"
6 Al-Rahji-Gottschalk Mini +15'17"
7 Despres-Castera Peugeot +15'25"
8 Terranova-Schultz Mini +21'29"
9 Przygonski-Colsoul Mini +27'37"
10 Prokop-Minor Ford +33'54"
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini