Kia Picanto: le prime immagini ufficiali

04 Gennaio 2017 0


Più bella, più tecnologica e con le dimensioni di sempre: ecco come si presenta la nuova Kia Picanto, attesa in "carne ed ossa" al prossimo Salone di Ginevra.

La piccola Picanto giunge alla sua terza generazione: uno dei modelli più venduti di Kia a livello globale si rinnova da cima a fondo, con un design più incisivo e tecnologie all'avanguardia nel segmento delle citycar generaliste, per una proposta davvero interessante.

Disegnata a quattro mani dai centri stile Kia di Namyang (Sud Corea) e Francoforte (Germania), la nuova Picanto è caratterizzata da proporzioni e dimensioni simili a quelle dell'attuale generazione (lunghezza di 3,59 metri), anche se il passo aumenta di 15 mm (per un totale di 2,40 metri) per migliorare l'abitabilità anteriore e posteriore. In particolare, le prime immagini diffuse da Kia mostrano l'allestimento di punta GT-Line, il più sportiveggiante, sottolineato da paraurti sportivi con inserti rossi attorno a fendinebbia e calandra, mingonne laterali e finto estrattore posteriore, oltre a cerchi in lega specifici e scarico cromato in bella vista.


Davvero interessanti i gruppi ottici anteriori e posteriori caratterizzati da una firma completamente a LED (difficilmente riscontrabile a questi livelli nel segmento A), enfatizzati dalla calandra tiger-nose sottile che troviamo anche sulla recente nuova generazione di Kia Rio. La personalizzazione estetica sarà uno dei punti forti della nuova Picanto, anche grazie a 11 diverse tinte per la carrozzeria.

Dentro regna la sensazione di qualità che si riscontra in maniera uniforme su tutte le ultime Kia, con una plancia a sviluppo orizzontale sormontata da un display touch "a effetto sospeso" come vogliono le ultime tendenze. Anche qui, Kia assicura un ampio spettro di personalizzazione.


Non sono state diramate altre informazioni in merito a tecnologia, sicurezza e motorizzazioni, ma è probabile la presenza di dispositivi di assistenza alla guida come la frenata automatica e il cruise control adattivo. Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Picanto potrebbe montare il 1.2 tre cilindri benzina GDi da 82 CV e il 1.0 T-GDi tre cilindri turbo benzina da 98 CV, presenti sulla nuova Rio.

La nuova Picanto debutterà su strada in autunno, con anteprima mondiale a marzo al Salone di Ginevra.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani