Nissan Qashqai potrebbe arrivare negli USA | RUMOR

02 Gennaio 2017 0


Il restyling del SUV più venduto in Europa potrebbe essere presentato all'imminente Salone di Detroit, in vista di una sempre più probabile introduzione del modello anche negli States.

Dopo tre anni dal debutto della seconda generazione, Nissan Qashqai si prepara a ricevere il tradizionale aggiornamento di metà carriera, con una novità che potrebbe ampliare non poco le prospettive commerciali di questo fortunato modello.

Secondo rumor insistenti provenienti dal web, il crossover più venduto in Europa potrebbe infatti sbarcare negli Stati Uniti d'America e, più precisamente, il debutto è atteso - in concomitanza con il facelift - proprio al prossimo Salone di Detroit, in scena dall'8 al 22 gennaio.

Il motivo di questa decisione (non ancora ufficializzata) starebbe nel consenso ricevuto oltreoceano dal crossover Rogue (gemello del nostro X-trail, sostanzialmente una variante a passo lungo di Qashqai), che è stato il modello più venduto da Nissan nel 2016, superando per la prima volta le berline Altima e Sentra.

Qashqai (il cui nome potrebbe mutare in occasione del lancio nordamericano) potrebbe essere una valida alternativa più economica ad altri crossover compatti come Mercedes-Benz GLA e Infiniti QX30 oppure Toyota C-HR, anch'esso atteso negli USA nel 2017.

Il restyling di Qashqai, atteso in Europa in occasione del Salone di Ginevra di marzo, proporrà una serie di modifiche estetiche di dettaglio a paraurti e gruppi ottici, oltre al debutto di una variante evoluta del sistema di infotainment Nissan Connect e, molto probabilmente, anche delle tecnologie di assisitenza alla guida facenti parte del pacchetto ProPilot.

Con il restyling potrebbe finalmente essere realtà anche una variante più esclusiva del Qashqai, anticipata dal concept Qashqai Premium del 2016, a cui i designer Nissan potrebbero ispirarsi per il facelift.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani