Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Autopilot: il radar prevede l'incidente | video

30 Dicembre 2016 0


Evitare gli incidenti è un conto ma prevederli? Questo è quello che è in grado di fare Tesla Autopilot 8.0, software per sicurezza attiva e guida autonoma che guarda più in la dell'auto che ci precede.

Tesla Autopilot, infatti, è in grado di utilizzare il radar per tracciare quello che succede a due auto di distanza davanti a noi. Il sistema fa quello che dovrebbe fare ogni conducente: tiene conto non solo dell'auto che ci precede ma di quella ancora più avanti, con il vantaggio di poter vedere anche dietro ai veicoli qualora questi oscurassero la visione dell'auto "capofila".

La prova arriva da un video pubblicato su Twitter che mostra come una Model X, di proprietà di Frank van Hoesel, sia riuscita a prevedere letteralmente l'incidente tra due auto che la precedevano. Il sistema anti-collisione, infatti, lancia l'avviso e inizia la frenata d'emergenza ben prima del contatto fra le due auto, evitando così il rischio di un tamponamento a catena.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità