Skoda Yeti, Rapid e Octavia RS: novità per il 2017

30 Dicembre 2016 0


Novità per Skoda che nel 2017 porterà una serie di nuovi modelli sul mercato: Yeti sarà tutta nuova, Rapid avrà un restyling importante e Octavia RS maggiore potenza.

Skoda sta preparando un'offensiva di prodotto (come si dice in gergo) che porterà sul mercato diverse novità nel 2017, tra restyling e nuovi modelli. A cominciare dalla Yeti, che potrebbe deviare dallo stile da monovolume verso quello da crossover, mantenendo quanto anticipato su Kodiaq. Restyling anche per Skoda Rapid e Rapid Spaceback, ed infine Octavia RS potrebbe avere una variante più potente di circa 15 CV arrivando così a 245 CV totali.

Uno dei pochi monovolume ancora disponibili sul mercato potrebbe, lo Yeti, perciò cedere alla moda del momento diventando un Kodiaq di dimensioni ridotte. Non solo. Sotto pelle non troveremo più la piattaforma PQ35 vista finora ma piuttosto quella modulare MQB, il che permetterebbe di ridurre il peso dell'auto in modo significativo garantendo al contempo maggiore spazio nell'abitacolo e un migliore comportamento su strada. La seconda generazione di Yeti porterebbe miglioramenti proprio dove servono, rimettendo in gioco un modello che con il tempo aveva cominciato a subire il passare degli anni.

Stessa cosa per la Skoda Rapid, entrata in commercio nel 2012 e da allora poco rivista nei contenuti e nelle linee. Ancora pochi i dettagli sfuggiti finora sul web ma il frontale della nuova Octavia potrebbe proprio darci qualche suggerimento su come sarà il muso della nuova Skoda Rapid e Rapid Spaceback. A proposito di Octavia RS per il 2017 è atteso un modello che sia ancora più potente, fino a 245 CV, proprio come era per il modello precedente in cui la parte della "cattiva" la giocava quella da 230 CV. La Octavia RS 245 dovrebbe poi ottenere il differenziale elettronico autobloccante poiché la attuale da 230 CV non ne dispone, al contrario di quello che accadeva precedentemente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria