Lexus: al Salone di Tokyo anche la nuova RC-F GT3

30 Dicembre 2016 0


Al prossimo Tokyo Auto Show, il primo salone dell'anno dedicato all'elaborazione delle autovetture, Lexus sarà presente con la divisione Lexus Gazoo Racing e presenterà una versione aggiornata della RC-F GT3.

Lexus conferma ufficialmente il debutto della nuova RC-F GT3 edizione 2017 al prossimo Salone di Tokyo, in scena dal 13 al 15 gennaio. La vettura è la prima Lexus a fregiarsi del badge Gazoo Racing, il brand che nelle intenzioni di Toyota vuol'essere l'alternativa giapponese alle varie RS, M e AMG.

Anticipato da un video teaser ufficiale di Lexus, che ritrae l'unboxing di un prototipo in fase di collaudo, la nuova sportiva giapponese realizzata per rispettare i regolamenti della categoria GT3 debutterà invece in pista alla Rolex 24 di Daytona a fine gennaio.


Sotto il cofano rimarrà il V8 5.0 litri della variante stradale RC-F, qui potenziato fino a sviluppare la bellezza di 540 CV, in abbinamento con un cambio sequenziale a 6 velocità con paddle al volante. Esteticamente, la vettura non si discosterà molto dalla concept car presentata al Salone di Ginevra del 2014 (nell'immagine qui sotto), un modello più volte annunciato ma mai realizzato fino in fondo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 749 euro oppure da Amazon a 824 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS